Il tonno pinna gialla in scatola è prodotto da mani esperte che selezionano il tonno migliore. Le conserve di tonno pinna gialla si preparano soltanto con la specie di maggior qualità all’interno della famiglia dei tonnidi, Thunnus Albacares o tonno Yellowfin, ottenendo così un pregiato tonno in scatola.

Arroyabe offre un’ampia gamma di conserve, tra cui si distingue il tonno pinna gialla al naturale, all’olio d’oliva e marinato. Nello store online Arroyabe si può comprare tonno pinne gialle in scatola di tutte le varietà, destinato tanto al consumo privato come al settore alberghiero.

Tonno in scatola. Produzione e preparazione

Le conserve di tonno pinna gialla seguono un processo artigianale, tramandato di generazione in generazione, che permette di ottenere un tonno in scatola di massima qualità. Le nostre conserve sono elaborate una ad una da esperti, in modo da offrire ai nostri clienti il tonno pinna gialla della miglior qualità possibile.
Il tonno intero viene pulito, tagliato e introdotto manualmente in vasi di vetro, migliorando in tal modo la sua consistenza, il suo sapore e il suo aspetto. Il tonno in scatola è un formato di largo consumo, oltre al vasetto, e specialmente nel settore alberghiero. Arroyabe offre un amplio assortimento di contenitori di latta di grandi dimensioni e realizzati totalmente a mano.

Pesca del tonno pinna gialla

Il tonno pinne gialle è un pesce che può arrivare a pesare anche 200 kg e misurare fino ai due metri di lunghezza. Viene catturato per mezzo di navi tonniere, che dispongono della più elevata tecnologia di conservazione del pesce, e giunge quindi alla zona di stoccaggio in maniera ottimale.
Per la pesca si utilizzano tecniche di circuizione, un metodo attraverso il quale la cattura accidentale di altre specie consta appena dello 0,5%.

Tonno in scatola. Proprietà

La conserva di tonno pinne gialle è un alimento che mantiene tutte le proprietà del pesce blu, tra cui l´alto contenuto di proteine. Inoltre è fonte di Omega3, che aiuta a diminuire i livelli di colesterolo e a prevenire le malattie cardiovascolari. Il contenuto di Omega3 o grassi buoni è ancora più elevato nelle conserve di tonno sott´olio, proprio per le proprietà dell´olio d´oliva.

Tonno in scatola. Tipologia di prodotto

Arroyabe offre varie tipologie di tonno in scatola. Si classifica per il tipo di contenitore (latta o vasetto di vetro), per il liquido di copertura (olio d´oliva, olio di semi di girasole, marinato, in salsa o al naturale) o per la clientela a cui si rivolge.

Conserva di tonno sott´olio

L´olio d´oliva è il liquido di copertura più comune tra le conserve di tonno. Queste conserve si producono solo con olio d´oliva selezionato e di alta qualità. Possiedono un maggior contenuto di Omega3 rispetto ad altre tipologie di tonno in scatola, sebbene abbiano anche più calorie. Per un minor consumo di calorie si può trovare il tonno pinna gialla al naturale, prodotto in acqua dolce.

Conserva di tonno marinato

Il tonno marinato è il metodo di conservazione più antico tra le diverse modalità di conserva dello stesso: si ottiene mediante la combinazione di marinatura (aceto allungato con acqua) e olio. Il tonno in salsa è una variante del tonno marinato a cui si aggiunge un po`di peperone. Questa forma di conservazione del tonno proviene dalla Catalogna e fa parte della dieta mediterranea.

Conserve per il settore alberghiero

Le conserve per il settore alberghiero sono elaborate manualmente, offrendo così un´immagine del prodotto, una consistenza e un sapore insuperabili. Si distinguono le conserve di tonno in contenitori di latta da chilo (RO1000), latte rotonde(RO1800) e scatolette di tonno da 5 chili.
Le restanti conserve di tonno bianco sono di minor grandezza e sono destinate al consumatore finale.

Comprare tonno pinne gialle in scatola

Il tonno pinna gialla Arroyabe si può reperire in grandi superfici, in negozi specializzati o all´ingrosso. Inoltre si può comprare direttamente in fabbrica attraverso lo store online:
Vedi il nostro catalogo di tonno in scatola.
Vuoi diventare distributore di conserve di tonno pinne gialle Arroyabe?